Descrizione
[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Cos’è la Fotoepilazione
La fotoepilazione è una consolidata tecnica estetica, che, attraverso l’uso dell’epilatore di luce pulsata proiettata sulla pelle ed assorbita dal pelo, con effetti prolungati nel tempo.
La luce pulsata intensa consente una progressiva riduzione del patrimonio bulbare in qualsiasi parte del corpo sia negli uomini che nelle donne, con la massima efficacia.
La tecnologia su cui si basa l’epilatore a luce pulsata professionale è quella della fototermolisi selettiva che mediante un dispositivo emette radiazioni luminose.
A loro volta le radiazioni luminose colpiscono i bulbi piliferi e vengono assorbite da un cromoforo, in questo caso, la melanina contenuta nei peli di colore scuro.
L’energia luminosa viene trasferita sotto forma di calore che surriscalda il follicolo e i vasi sanguigni che lo irrorano, provocando la degradazione del pelo e la sua caduta.
Gli epilatori a luce pulsata con il raggiungimento di temperature elevate influenzano la vitalità delle strutture responsabili della rigenerazione della peluria, bulbo, papilla dermica e cellule della matrice.
I macchinari a luce pulsata utilizzano una sorgente luminosa a banda larga, rispetto alla classica epilazione laser, una vera evoluzione nel settore.
La macchina a luce pulsata di conseguenza consente di trattare aree più ampie, con maggiore sicurezza, versatilità e velocità di esecuzione di uno specifico trattamento.
Con la luce pulsata si ottiene non solo una progressiva riduzione del patrimonio bulbare, ma nello stesso tempo il ringiovanimento del viso, delle macchie solari, couperose e cicatrici.
La fotoepilazione e le tecniche moderne di epilazione negli ultimi anni si sono molto diffuse, diventando importanti non solo dal punto di vista estetico, ma anche per la salute.
Cosa succede con l’epilatore a luce pulsata
L’epilatore a luce pulsata si basa sull’assorbimento dell’energia luminosa a banda larga da parte dei bulbi piliferi, grazie all’alta concentrazione di melanina di cui sono composte.
Si danneggiano in tal modo i legamenti tra la struttura del pelo e della cute, fino alla loro caduta dopo le varie sedute necessarie.
La luce pulsata è energia elettromagnetica che viaggia sotto forma di onde di diversa lunghezza e frequenza e come tale trova molti utilizzi in campo medico ed estetico.
Un esempio importante riguarda i raggi infrarossi, usati da molti anni per la terapia del dolore articolare e muscolare, il fotoringiovanimento e la fotocoagulazione dei capillari.
I macchinari a luce pulsata eseguono una emissione di luce che può essere indirizzata in modo preciso verso una specifica area di interesse a una determinata profondità.
Si sfrutta una lampada che emette a impulsi, un fascio di luce composto da più raggi luminosi e i suoi filtri permettono l’uso di una o più lunghezze d’onda combinate secondo le necessità.
La luce pulsata si basa sul principio della fototermolisi selettiva, ogni organo o tessuto contiene sostanze, le quali sono in grado di assorbire particolari lunghezze d’onda.
Tra i cromofori principali sono l’acqua, l’emoglobina, e la melanina, il pigmento che conferisce il colore alla pelle, al bulbo pilifero, ai capelli e alla peluria in generale.
Nel caso della luce pulsata per l’ epilazione, la macchina viene impostata sui parametri più adatti a seconda della colorazione dei peli e della pelle del soggetto.
Perché bisogna ripetere il trattamento con l’epilatore a luce pulsata
Dal punto di vista anatomico, nel pelo si distinguono due parti principali:
- fusto (evidente all’esterno del piano cutaneo)
- radice (contenuta nel follicolo pilifero a livello dell’epidermide).
Nella parte più profonda, il follicolo si rigonfia per formare il bulbo pilifero, contenente la papilla dermica, costituita da un gruppo di cellule in attiva proliferazione che danno origine al pelo.
Il pelo non viene prodotto in modo continuativo dal follicolo, ma segue un ciclo vitale in cui si alternano tre periodi di attività denominate:
- Anagen
- Catagen
- Telogen
Dove la fase Anagen è quella di crescita, la fase Catagen è quella di transizione mentre la fase Telogen è quella di riposo, importanti per capire quando effettuare un trattamento a luce pulsata.
Per un risultato migliore occorre intervenire sulla zona desiderata durante la fase anagen, dal momento che la melanina risulta molto più concentrata nel bulbo pilifero durante questo periodo.
In ogni zona si trovano contemporaneamente peli nelle tre fasi, ed è per questo motivo che il trattamento deve essere ripetuto più volte per essere efficace.
Fanno eccezione il palmo della mani, pianta dei piedi, contorno labbra, ma le loro caratteristiche (numero, forma, lunghezza e tipologia) possono variare da persona a persona.
Lo scopo finale della depilazione a luce pulsata è quello di indurre il diradamento progressivo della peluria, rallentando fortemente la ricrescita e rendendola non visibile ad occhio nudo.
Quanti trattamenti occorrono con l’epilatore a luce pulsata
Per capire quanti trattamenti occorrono con l’epilatore a luce pulsata, bisogna dire che tutto è correlato ai fattori che influiscono sul ciclo di vita del pelo.
Ovviamente non esistono dei tempi standard per tutti in quanto ogni persona ha una situazione di partenza diversa e influiscono molto fattori come:
- tipo di pelle
- tipo e colore dei peli
- equilibri ormonali
- età
Mediamente occorrono 5 o 6 trattamenti, ma tutto dipende da una serie di fattori che incidono fortemente sull’efficacia del trattamento e la sua durata.
Per questo ci sono casi che si risolvono con meno sedute ed altri che hanno bisogno di più trattamenti, per ottenere il risultato desiderato, secondo le valutazioni dello specialista.
Naturalmente ogni seduta può comprendere zone piccole o grandi e la durata di ognuna è strettamente legata a quale area del corpo viene trattata.
I risultati ottenuti sono individuali e si può sicuramente garantire che al termine di un ciclo di trattamenti i risultati sono sempre soddisfacenti, per chiunque si sottopone alla epilazione con luce pulsata.
Spesso succede che i follicoli silenti possono attivarsi sotto stimolo di ormoni o farmaci e per questo può essere utile allungare la durata del trattamento con luce pulsata.
I macchinari con la luce pulsata sono sicuramente la soluzione ideale per liberarti dei peli e la scelta più sicura sia in termini di ottenimento dei risultati sia di salvaguardia della salute.
La ricrescita dei peli dopo la luce pulsata risulta notevolmente rallentata e si nota pure l’indebolimento dei follicoli attraverso l’aspetto dei peli stessi, che risultano sempre più radi e sottili.
Una stima della riduzione media dei peli nelle persone che non presentano problematiche di natura ormonale che possono causare una crescita di nuovi peli, si aggira intorno all’80%.
Cosa si avverte durante il trattamento con l’epilatore a luce pulsata
Il trattamento con l’epilatore luce pulsata è indolore.
Si può avvertire una sensazione di leggero pizzicore o calore nel momento in cui viene generato l’impulso luminoso, che di solito viene tollerato senza problemi.
L’utilizzo della luce pulsata può provocare arrossamento della zona trattata per una durata anche di qualche giorno, un effetto questo generalmente transitorio e innocuo.
L’epilazione a luce pulsata può essere eseguita presso le cliniche dermatologiche o in centri estetici certificati, da personale altamente qualificato.
In quest’ultimo caso, si consiglia di informare il proprio medico di base che, essendo a conoscenza della storia clinica, può escludere la presenza di controindicazioni.
L’impostazione della potenza dello strumento e la frequenza del trattamento dipendono da:
- caratteristiche del pelo (colore, diametro del fusto e densità pilifera)
- eventuali lesioni cutanee
- eventuali patologie concomitanti
- uso di farmaci fotosensibilizzanti
Qualunque sia il centro estetico, professionista o medico scelto, le sessioni di epilazione a luce pulsata si svolgono secondo le seguenti fasi:
Fase preliminare, dove la cute viene detersa accuratamente per rimuovere i residui di sporco, trucco, profumi, deodoranti o qualsiasi altro prodotto.
Successivamente si rade la zona da trattare per garantire il buon esito della seduta, perché se i peli fossero lunghi oltre i 2 mm, la potenza del fascio di luce non agirebbero solo sul bulbo, ma anche lungo il fusto, riducendo l’efficacia del trattamento.
Test epidermico, dove si valuta la reazione termica della cute e questo step dovrebbe essere effettuato all’inizio di ogni seduta, in quanto le condizioni della cute potrebbero variare.
Fase di epilazione, dove l’operatore passa accuratamente il dispositivo nella regione da trattare e al termine, si deterge nuovamente la pelle e si applica un gel rinfrescante, in grado di lenire l’arrossamento.[/vc_column_text][vc_column_text]
Descrizione dell’epilatore a luce pulsata MULTILIGHT
L’epilatore luce pulsata MULTILIGHT è un’apparecchiatura di ultima generazione e tecnologie all’avanguardia, ottima per migliorare l’aspetto estetico, di salute e di benessere del corpo.
Il controllo e l’impostazione dei valori, necessari per il trattamento, vengono gestiti tramite un grande display a cristalli liquidi e a colori da 8,4” e dotato di Touch-Screen.
Una toolbar in basso posta in basso allo schermo, mantiene costantemente aggiornato l’utente del corretto funzionamento del sistema di questa macchina a luce pulsata.
La tecnologia della macchina a luce pulsata utilizza un potente flash controllato da un computer con una grafica molto chiara ed intuitiva, facile da utilizzare alle persone autorizzate con un semplice training.
Il manipolo di MULTILIGHT è dotato di uno spot di grandi dimensioni 50 x 15mm, comodo soprattutto nei trattamenti di zone più estese, il trattamento è più breve ed il numero di impulsi emessi è minore.
Inoltre il manipolo dispone di un ulteriore raffreddamento della zona di contatto con la pelle, che si traduce in un maggior comfort nel trattamento di grandi zone.
La temperatura del manipolo della macchina a luce pulsata MULTILIGHT è regolabile dall’operatore secondo le esigenze.
Con Multilight sono forniti 5 filtri luce:
- 420 – 1200nm Acne e Teleangectasie
- 510 – 1200 nm Ringiovanimento, Rughe e Pori dilatati
- 560 – 1200 nm Pigmentazione, Macchie e Cloasma
- 585 – 1200nm Fotoepilazione pelle chiara e media
- 640 – 1200 nm Fotoepilazione pelle scura
MULTILIGHT incorpora al suo interno un efficiente sistema di raffreddamento ad acqua, con circolazione forzata e continua, che consente di:
- Utilizzare energie più elevate
- Essere più veloci nei trattamenti
- Aumentare la vita della lampada
- Fare trattamenti più confortevoli
Peculiarità della luce pulsata
L’epilatore luce pulsata è un’emissione di luce ad altissima intensità, che, assorbita dai tessuti, genera un aumento della temperatura in profondità.
Selezionando opportunamente le lunghezze d’onda, la durata dell’impulso, il treno di impulsi, i tempi di ritardo e l’energia (Joule) è possibile trattare vari inestetismi senza danneggiare il tessuto.
I principali trattamenti eseguibili con la luce pulsata, che a seconda dei casi possono avere scopi terapeutici o estetici sono:
- Fotoepilazione, una tecnica che consente una progressiva riduzione dei peli superflui.
- Fotoringiovanimento, una tecnica che migliora l’aspetto generale della pelle, contrasta l’invecchiamento cutaneo ridonando elasticità e luminosità, riduce le rughe, le macchie cutanee, l’acne ed altre problematiche della cute.
- Fotocoagulazione, una tecnica che consente di coagulare piccoli capillari del viso e del corpo.
Un trattamento con luce pulsata non è consigliato se le zone da trattare presentano eczemi, lesioni cutanee, ferite, dermatite atopica o infezioni virali, oppure malattie della pelle.
È utile anche per chi soffre di follicolite o peli incarniti che portano alle piccole cisti inguinali e molti dermatologi consigliano di intervenire con la luce pulsata per risolvere il problema.
La luce pulsata intensa (IPL o terapia a intenso impulso di luce) è una procedura utilizzata dai professionisti del settore medico ed estetico per eseguire vari trattamenti della pelle.
Ad esempio, è possibile utilizzare la luce pulsata per rimuovere o ridurre la visibilità di:
- macchie senili, lentiggini e voglie
- vene varicose
- vasi sanguigni rotti o dilatati
- peli terminali (su viso, collo, schiena, ascelle, braccia, gambe e zona inguinale).
Oltre alla lunghezza d’onda, un’ampia gamma di altri parametri di trattamento, tra cui durata dell’impulso, sequenze e tempi di ritardo dei impulsi, sono personalizzabili, offrendo una maggiore versatilità e precisione.
Come funziona la FOTOEPILAZIONE
Il pelo è una struttura cheratinizzata (fanera) prodotta dall’epidermide ed è costituito da un fusto (evidente all’esterno del piano cutaneo) che fuoriesce dalla superficie della cute
Nella parte più profonda, il follicolo si rigonfia per formare il bulbo pilifero, contenente la papilla dermica, costituita da un gruppo di cellule in attiva proliferazione che danno origine al pelo.
Qui si trova la radice del pelo contenuta in un “sacco” chiamato follicolo pilifero, una formazione epidermica, affondata nel derma, costituita dal pelo e dalle sue guaine.
L’estremità inferiore della radice (il bulbo) riceve il nutrimento dalla papilla vascolare e il numero di follicoli piliferi nel corpo è determinato, in modo definitivo durante la vita embrionale.
Si distinguono tre tipi diversi di peli:
- la peluria o lanugine: fine, incolore o poco colorata, di lunghezza inferiore a 2mm;
- il pelo intermedio: ha una colorazione “media” rispetto alla maggior parte degli altri peli;
- il pelo terminale: lungo, spesso e pigmentato, pungente.
La lanugine si può trasformare in pelo intermedio prima, e poi in pelo terminale, solo sotto l’azione di ormoni androgeni.
È questo che, durante la pubertà, succede in alcune zone (come ascelle e pube) dove appunto la peluria si trasforma in peli terminali.
Nella donna, la peluria del dorso e del petto rimane tale senza subire evoluzioni, questo perché la produzione di androgeni è scarsa.
Quindi, contrariamente a quanto si sente spesso dire, non è vero che rasando i peli, questi ricrescono più rapidamente e più grossi.
Solo in alcuni particolari soggetti, e in certe zone ormone-dipendenti, rasare o estirpare i peli può stimolare la trasformazione da lanugine a pelo terminale.
Perché attraverso la luce pulsata si ottiene una progressiva riduzione del patrimonio bulbare?
Il principio si basa sull’assorbimento dell’energia da parte dei bulbi piliferi grazie all’alta concentrazione di melanina di cui sono composti.
Si danneggiano, in tal modo, i legamenti tra la struttura del pelo e della cute, con la conseguenza della loro caduta e difficile ricrescita.
La vita del pelo è caratterizzata da tre fasi: la fase Anagen è quella di crescita, la fase Catagen è quella di transizione mentre la fase Telogen è quella di riposo.
La fase di crescita attiva denominata Anagen, ha una durata diversa a seconda della zona del corpo e le caratteristiche di ogni singola persona.
I peli del cuoio capelluto, ad esempio, possono rimanere in fase Anagen fino ad un massimo di tre anni, prima di passare alla fase successiva.
Durante la fase Catagen ( che dura circa 2-3 settimane) l’attività di sintesi cessa, il bulbo si stacca dalla papilla e resta collegato tramite un cordone epiteliale formato dalla guaina epiteliale esterna.
La fase Telogen, o fase di riposo, ha una durata molto variabile, può durare anche mesi e dipende da molteplici fattori.
I follicoli del cuoio capelluto hanno una fase Telogen più breve rispetto a quella del torace e al termine di essa il pelo viene spinto fuori dal bulbo del nuovo pelo che si sta formando in profondità.
La durata di un ciclo pilare, la percentuale dei peli in fase Anagen e quella dei peli in fase Telogen in un dato momento, sono variabili secondo l’area anatomica considerata.
Così come sono variabili la densità dei peli, il diametro, l’angolo e la profondità di impianto del pelo e la loro velocità di crescita.
Sia nella donna che nell’uomo, i follicoli non sono in generale sincronizzati, quindi non si avranno mai tutti i follicoli di una stessa area contemporaneamente in fase Anagen.
Per questo è necessario ripetere più volte il trattamento di fotoepilazione per ottenere risultati ottimali, tenendo in considerazione tutte le variabili.
In ogni seduta saranno trattati correttamente solo i peli che si trovano in quel momento in fase Anagen (generalmente sono il 20-30% dei peli presenti).
FOTORINGIOVANIMENTO
Il fotoringiovanimento è un trattamento della pelle che utilizza la luce pulsata intensa per migliorare il tono e la consistenza cutanea, ridurre le rughe e i segni dell’invecchiamento.
Con il naturale processo di invecchiamento, la pelle subisce una progressiva perdita di produzione di collagene ed elastina, diventa più opaca, più sottile, ruvida e secca.
Anche altri fattori giocano un ruolo fondamentale per il danneggiamento cutaneo come la cattiva alimentazione, fumo, trucco, raggi UV e inquinamento.
Nel processo di fotoringiovanimento l’impulso di luce, generato dalla lampada, viene assorbito dalla pelle tramutandosi in calore, riempiendo i solchi espressivi e quelli legati all’età.
Questo calore penetra in profondità stimolando la produzione del collagene e dell’elastina, elementi indispensabili per conferire tonicità, compattezza e luminosità alla cute.
La luce pulsata, inoltre, ha la capacità di far regredire l’acne perché il calore generato dalla lampada tende ad asciugare e quindi a ridurre il sebo in eccesso.
In tal modo viene regolata la produzione di sebo da parte delle rispettive ghiandole che rendono così la pelle morbida, liscia ed idratata.
Anche le ipercromie vengono attenuate mediante l’impiego della luce pulsata perché essa distrugge gli accumuli di melanina degli strati profondi, donando luminosità omogenea alla pelle.
L’efficacia della luce pulsata è ormai stata dimostrata da numerosi lavori scientifici, dall’ampio utilizzo clinico e dalla maggiore richiesta che viene fatta dai pazienti.
La terapia a luce pulsata è una tecnica di resurfacing non ablativo, dove gli obiettivi sono gli strati inferiori della pelle, senza alterare gli strati superiori della pelle.
Il vantaggio della terapia a luce pulsata è la velocità, con un tempo di inattività dopo il trattamento veramente minimo, conferendo alla pelle un aspetto più giovanile.
MACCHIE SOLARI – MACCHIE SENILI
Le macchie cutanee più comuni sono causate dall’esposizione ai raggi UV e sono chiamate “macchie solari”, quelle senili invece compaiono con l’avanzamento dell’età.
Se queste macchie sono trattate al loro insorgere i risultati saranno soddisfacenti in poche sedute, altrimenti per un miglior risultato sarebbero necessarie più sedute.
Queste lesioni sono frequenti sul viso, sul collo e sulle mani, in quanto sono le zone più esposte al sole, però niente è impossibile con i macchinari di luce pulsata.
Durante il trattamento, del tutto indolore, la lunghezza d’onda della luce pulsata è calibrata affinché sia assorbita solo dai melanosomi della macchia indesiderata.
Le zone restanti della cute non vengono lese assolutamente e non vi compaiono cicatrici sulle zone trattate e la rimozione delle macchie avviene in un momento estremamente rapido.
Esiste infine la possibilità, soprattutto se le aree trattate non vengono adeguatamente protette dai raggi solari, che si verifichi una iperpigmentazione o una ipopigmentazione della pelle.
I fototipi scuri (IV-V) e la pelle abbronzata presentano sempre un rischio più elevato di effetti collaterali e in questi soggetti, le discromie, soprattutto le ipopigmentazioni, sono frequenti.
Le macchie senili sono delle piccole zone della cute in cui si manifesta una maggiore pigmentazione, cioè un’anomala concentrazione di melanociti, cellule che danno il colore alla cute.
Il paziente dopo il trattamento con luce pulsata intensa avvertirà rossore ed un lieve fastidio nella zona trattata, ma tutto ciò scompare nell’arco di tempo di un paio d’ore.
Il paziente dovrà evitare di esporre la zona trattata al sole e di usare cosmetici esfolianti aggressivi sulla cute trattata e usare un adeguato idratante almeno tre/quattro giorni.
TELEANGECTASIE – CUPEROSE – ROSACEA
L’impiego della luce pulsata per i trattamenti di teleangectasie, couperose, rosacea e su piccoli angiomi è un trattamento molto soddisfacente e con ottimi risultati.
Durante il trattamento la sorgente luminosa è assorbita dall’emoglobina, innalzando la temperatura nel vaso sanguigno a circa 60 gradi, determinando così la trombizzazione del capillare e la successiva chiusura.
La non invasività della metodologia permette il trattamento ambulatoriale senza l’utilizzo di anestesie locali e senza ripercussioni sulla vita sociale del paziente e le mansioni quotidiane.
La couperose è un disturbo cronico recidivante che colpisce la pelle del viso, in soggetti con pelle sensibile e fototipo chiaro e specialmente di sesso femminile.
Si localizza in particolar modo su guance e naso e si manifesta con arrossamenti cutanei e capillari dilatati, chiamato anche teleangectasia.
Pur non essendo pericolosa per la salute è un disturbo cronico che se non trattato tende a peggiorare nel tempo e può progredire in una forma più grave che si chiama rosacea.
All’origine c’è una fragilità dei capillari del microcircolo cutaneo, sollecitata da sbalzi di temperatura, alimenti (caffè, spezie, alcolici…), emozioni improvvise, esposizione solare.
Esistono diverse terapie per questo disturbo, tutte caratterizzate da scarsa efficacia soprattutto sul lungo periodo, ma il trattamento con luce pulsata (IPL) è ritenuto il miglior strumento.
Grazie alla selettività nei confronti dell’emoglobina il trattamento a luce pulsata, non danneggia i tessuti circostanti minimizzando effetti collaterali ed inestetismi.
Il numero di sedute è variabile e dipende da vari fattori come il tipo di pelle e la gravità del danno capillare e bisogna sempre seguire le raccomandazioni post-trattamento dello specialista.
CICATRICI – SMAGLIATURE ROSSE
La definizione “striae distensae”, o piu’ comunemente “smagliature”, si riferisce a lesioni cutanee lineari di tipo atrofico che appaiono frequentemente soprattutto nel sesso femminile.
Le cause sono molteplici, non solo in relazione a diverse condizioni patologiche (obesità) e iatrogene (terapie cortisoniche topiche e sistemiche), ma anche fisiologiche (pubertà e gravidanza).
Per capire l’anzianità delle smagliature bisogna basarsi sul loro colore, quelle rosse più recenti e quando sono bianche vuol dire che la loro formazione risale a molti anni prima.
Le smagliature rosse compaiono quando la pelle è sottoposta a forte tensione e stress, come grandi variazioni di peso corporeo, sbalzi ormonali, pubertà o per effetto di una gravidanza
In questi casi, sulla pelle si crea una vera e propria frattura delle fibre di collagene che si trasmette nell’epidermide sovrastante, la quale assume una forma di striatura rossastra percettibile al tatto.
Le smagliature di recente insorgenza, sottoposte a trattamento con luce pulsata hanno ottenuto un miglioramento netto, caratterizzato da variazione di colore, riduzione delle dimensioni, sino a tendere alla scomparsa delle lesioni stesse.
Si ottengono minori risultati nel caso in cui le smagliature sono presenti da tempo e non si è mai sottoposti a controlli medici periodici per lungo periodo.
In questi casi si nota comunque una tendenza alla riduzione di spessore dei margini, alla riduzione dell’atrofia ma non si ottengono significative variazioni cromatiche.
Con il passare del tempo il tessuto comincia a cicatrizzare, il sangue smette di affluire nella zona colpita e la smagliatura rossa diventa bianca, ovvero si trova nello stadio terminale e irreversibile dell’inestetismo.
Noleggio epilazione luce pulsata
Il noleggio di macchinari per l’epilazione a luce pulsata è la scelta ideale per chi vorrebbe avere un’apparecchiatura all’avanguardia e molto efficace e un risparmio garantito.
Con la tecnologia che fa passi da gigante oggigiorno al mercato sono disponibili macchinari a luce pulsata, che garantiscono affidabilità e efficienza, evitando metodiche invasive.
R3Spa è un’azienda con una forte presenza sul mercato, mette a disposizione dei centri estetici e medici il noleggio di epilazione a luce pulsata con prezzi chiari, trasparenti e molto concorrenziali.
Con un team di professionisti specializzati e sempre in aggiornamento per rimanere in passo con i tempi è in grado di offrire i migliori prodotti per migliorare l’estetica e la salute.
Prima di fare un acquisto bisogna sempre provare il macchinario per verificare personalmente se il prodotto è di alta qualità e i risultati sono veritieri ed efficaci.
Scegliere il noleggio di epilazione a luce pulsata dai veri professionisti di R3Spa, significa:
- Supporto H24 e assistenza tecnica è garantita direttamente dal personale specializzato
- Tutti i macchinari sono prodotti e assemblati in Italia con i migliori materiali e le tecnologie più innovative insieme per offrire un prodotto unico sul mercato
- Il noleggio prevede la formazione da parte del personale R3Spa che ti mostrerà il corretto utilizzo, che sono sempre a disposizione per l’assistenza e la possibilità di vari aggiornamenti
- Per agevolare la proposta di vendita ai tuoi clienti, forniscono gratuitamente poster da esporre all’Interno del centro estetico o medico, brochure e schede commerciali di vendita dei trattamenti
- Un trend shop, che offre una varietà di macchinari per l’ estetica e la salute con la più moderna tecnologia disponibile sul mercato
L’EPILATORE LUCE PULSATA MULTILIGHT SI PUO’ NOLEGGIARE PER UN MINIMO PERIODO E AD UN COSTO CONTENUTO. DOPO SEI LIBERO DI ACQUISTARE L’APPARECCHIATURA RECUPERANDO LE RATE VERSATE, CONTINUARE CON IL NOLEGGIO O RESTITUIRE LIBERAMENTE. SEI TU A DECIDERE!
[/vc_column_text][/vc_column][vc_separator border_width=”3″][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]
VANTAGGI
DEL NOLEGGIO
Paghi l’effettivo uso del sistema; Nessun costo di manutenzione; Aggiornamento continuo del sistema; Addestramento costante del personale; Assistenza Marketing.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]
SUPPORTO
MARKETING
Supportiamo il nostro cliente sin dalla consegna dell’apparecchiatura con un training tecnico adeguato e formazione commerciale. Forniamo : protocolli di trattamento, pieghevoli per i clienti del centro, poster, roll-up, schede tecniche, cartoline omaggio, ecc…
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]
AFFIDATI
A NOI
Che tu sia un piccolo o grande cliente, un professionista o no, sarai supportato allo stesso modo ed in ogni momento. Il nostro ufficio tecnico è pronto a risolvere qualsiasi problema dovesse presentarsi, in caso di guasto interveniamo in tempi rapidissimi per garantire la continuità funzionale delle nostre macchine.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”20px”][s7upf_text_header text=”Per maggiori informazioni, compila il Form” sub_text=”Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.”][vc_empty_space height=”20px”][vc_raw_html]JTVCZmMlMjBpZCUzRCUyNzElMjclMjBhbGlnbiUzRCUyN2NlbnRlciUyNyU1RCU1QiUyRmZjJTVE[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]